martedì 28 luglio 2009

Day 1. INTO the Nord-Est Europe! Partenza..

A trip into the Nord-Est Europe

Day 1

Partenza!


La sveglia suona alle 4 del mattino, l’aereo parte alle 7:15 da Catania. Quando mi sveglio il mal di testa della sera prima mi è passato per fortuna, ma nonostante questo parto un po’ di cattivo umore, la brutta notizia che mi ha dato l’Alitalia ieri sera non l’ho ancora digerita.
Mi hanno fregato 4 giorni di viaggio! Tornerò il 25 luglio, non più il 29.
E mi hanno fregato anche oggi. Il volo da Catania dopo quasi 30 minuti di volo è tornato indietro in aeroporto, il pilota ha parlato di problemi tecnici al motore sinistro… in effetti si sentivano dei rumori strani provenienti da quale motore.
E cosi sono di nuovo a terra, prendo lo zaino e vado all’ufficio informazioni, sto quasi 2 ore in fila! Fortuna che c’era una bella signorina “from Wales” a farmi compagnia, ha i capelli biondi e il nasino all’insù, è dolcissima e parla benissimo l’italiano. Le piace tanto la Sicilia
- Catania è sempre un gran bordello, io la conosco bene, ci vengo sempre- Dice.
E fai bene penso io. C’è bisogno di turiste cosi in Sicilia!!
Aerei schifosi ! Perché viaggio in aereo? Mannaggia la miseraa! Sto facendo la muffa in aeroporto! Iniziamo male, Ho mandato un sms a Paulina e le ho spiegato la faccenda.
Non sarò a Varsavia prima delle 19:00… che strazio, dovevo arrivare a mezzogiorno!
Dall’aeroporto c’è un’ora di autobus “175” per il “Zentrum”, una volta li devo prendere la metropolitana e arrivare alla fermata di Mlociny dove mi aspetterà Paulina, spero di non arrivare troppo tardi, vorrei vedere la città di sera, solo che sono già stanco adesso e sono appena le 13…
Il malumore inizia a passarmi, stare in giro per qualche giorno mi farà bene. Nuove amicizie e nuove avventure mi aspettano in questo viaggio, mi faranno compagnia per qualche giorno.
La schiena comincia già a farmi male, devo abituarmi a portare 10kg di zaino per tutta la giornata.
La gente mi fissa mentre scrivo, sono di fronte al “gate 10”…ho forse un look ambiguo?...ogni tanto passa qualche hostess…
In volo per Varsavia, dopo 7 ore di attesa. Il mio zaino è nella stiva, l’ho visto mentre salivo a bordo, la mano sinistra si è risvegliata, ci ha messo un po’ ma ce l’ha fatta! Mi ero addormentato durante il CT-ROMA in malo modo, proprio non ce la facevo a stare sveglio, mi ero addormentato sul poggia cose davanti a me con la testa sul braccio, non ho sentito niente per tutto il viaggio, sembravo un sacco di patate, non sono sicuro neanche se hanno portato da bere. Adesso sono sereno, almeno apparentemente, forse perché sono più lontano da casa, si sarà questo.
Non vedo l’ora di arrivare, spero che nel bus “175” si veda un poco di campagnia… un pò di vera Polonia.
La famiglia che siede vicino a me trasmette serenità, un uomo, una donna e due ragazzini, Belli!
Eccomi all’appuntamento, il sta tramontando e il cielo è di un rosso violaceo che mi incanta!
Paulina è come in foto, me la immaginavo con una polo verde, indossa proprio quella. Prendiamo la sua macchina e in 5 minuti siamo a casa sua. Conosco Tina, la cagna, non saprei dire esattamente che razza è, sembra un incrocio tra un pitbull e un…..non saprei! Comunque è brutta!La casa invece è carina, è di media grandezza ed è ordinata e accogliente, i mobili sono nuovi, il bagno è bello. Faccio la conoscenza di Rodolfo, suo fidanzato, un Venezuelano molto simpatico. Con loro c’è una ragazza australiana, non sono riuscito a tenere a mente il suo nome, mi fanno tutti una buona impressione. Mi lavo la faccia e usciamo subito, andiamo in un pub.
Sono fuori allenamento, con una Pinta sto già su una barchetta in mezzo alla nebbia, cambiamo bar e prendo un'altra birra, sono buone, e non costose.
Si parla di tutto, principalmente delle rispettive culture. Mi sono ricordato che la famiglia è molto importante e che tenerla unità è essenziale.
L australiana è ospite con CouchSurfing da Paulina, anche per lei come per me è la prima volta con CS. E’ un pò pazzerella, ma è simpatica, prima di arrivare in Europa ha fatto scalo in Tailandia, uno scalo di 2 mesi e mezzo, va in giro con lo zainone e la chitarra e da sola! E’ un po’ strana nel modo si parlare e di atteggiarsi...però è buona e molto “easy going”
E’ tardissimo, mi sembrano passati due giorni, invece ne è passato solo uno ma lunghissimo, sono le 2 di notte, mi addormento nell’autobus, tanto sono in compagnia, gli altri possono controllare le fermate anche per me.
Quando hai le palpebre pesanti come un elefante ti appisoli ovunque.
Se avessi saputo che dormire nei bus è illegale lo avrei fatto lo stesso, il controllore mi da una pacca sulla spalla per svegliarmi, io non capisco, che cazzo gliene frega a lui, ho sonno e ho bevuto quasi 1 litro di birra, Paulina mi spiega che non si può dormire sui mezzi pubblici...Che stupidaggine!





Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento